Guide Vulcanologiche

Da 30 anni vi portiamo in sicurezza sulla vetta di uno dei Vulcani più attivi del pianeta

Antonio Famularo | Guida Vulcanologica

antoniofamularo_normal
Antonio Famularo, vive a Stromboli, e qui è cresciuto trascorrendo l’infanzia e la giovinezza. Nel 2001 ha conseguito il brevetto di Guida Vulcanologica che gli ha permesso di portare avanti con maggiore competenza una passione che ha nel sangue, ereditata dal nonno e dal padre per i quali le escursioni sul vulcano sono sempre state molto di più che un semplice lavoro. Silenzioso custode dei segreti del vulcano, sicuro in un territorio di cui conosce ogni angolo, riesce a far vivere la magia di Iddu.

Giuseppe De Rosa | Guida Vulcanologica


Giuseppe è un grande esperto delle Isole Eolie con un forte legame con il vulcano attivo di Stromboli. La sua formazione di Geologo infatti lo ha portato inizialmente a Stromboli per condurre insieme all’Università di Firenze diversi studi mirati alla sorveglianza del vulcano. Oggi è una delle Guide Vulcanologiche ufficiali del Vulcano a Piedi per gli escursionisti che visitano l’isola di Stromboli.

Marco Kulot | Guida Alpina UIAGM/IFMGA

Marco Kulot è nato in città ma ha trascorso gran parte della sua vita in montagna, per lavoro e per piacere. Diverse attività, a seconda della stagione, ma sempre la stessa passione. Dopo aver viaggiato in diversi continenti è rimasto affascinato dalla bellezza selvaggia di Stromboli ed ha deciso di stabilirsi qui. Da anni accompagna i gruppi di visitatori lungo i sentieri del vulcano.

Simona | Reparto booking

guida2Simona è nata in Germania ma oggi è Strombolana a tutti gli effetti. Grazie alla sua passione per il Vulcano ha deciso di trasferirsi in Sicilia e vivere sull’Isola di Stromboli. Responsabile del reparto booking e del contatto diretto con la clientela, la troverete in ufficio a rispondere a tutte le domande inerenti il Vulcano e la sua attività, oltre che a vostra disposizione per la prenotazione delle escursioni di gruppo in direzione dei crateri sommitali.