Riapertura Sentieri Stromboli

Riapertura ufficiale dei sentieri

Stromboli, a seguito del divieto di transito in zona crateri sommitali, causa l’eccezionale colata lavica fuoruscita lo scorso mese di agosto in zona Sciara del Fuoco, il comune di Lipari ha ufficialmente autorizzato la riapertura delle escursioni sulla cima del Vulcano Stromboli!

Le escursioni fino a quota 918 mt. saranno come sempre guidate obbligatoriamente da una guida vulcanologica. Al reparto booking del Vulcano a Piedi è tutto pronto per poter far fronte alle numerose richieste dei turisti, decisi a raggiungere i crateri sommitali di Stromboli.

La prossima stagione estiva è ormai alle porte! Sull’Isola di Stromboli, così come nel resto delle Isole Eolie, si respira già la grande atmosfera dell’accoglienza Eoliana.

L’equipaggiamento necessario rimane lo stesso degli altri anni, si consiglia a tal proposito la lettura della sezione dedicata del Vulcano a piedi.

Per tutte le richieste di informazioni e prenotazioni delle escursioni sulla cima dello Stromboli è possibile inviare una richiesta attraverso il nostro contact form.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *