Schermata A 2017 05 07 11 24 37

Stromboli bellissima attività esplosiva

Vista la bellissima attività che il vulcano Stromboli ci regala in queste ultime settimane, abbiamo il piacere di condividere il video realizzato dalla nostra Guida Vulcanologica Giuseppe De Rosa durante l’escursione ai crateri sommitali. Il video mostra la tipica attività stromboliana dal cratere di Nord Est e degassamento dal cratere centrale.

Per partecipare alle escursioni ai crateri sommitali di stromboli guidati dalle nostre Guide vulcanologiche e alpine autorizzate,  è consigliabile prenotare in anticipo utilizzando il booking online.

This Post Has One Comment
  1. estate 1971,si poteva salire sul cratere per ammirare lo spettacolo notturno,senza controllo e senza guida. Con 1 amico,salimmo in cima,muniti solo dell’asciugamano per poterci sedere al di sopra del cratere,visto il calore sullo stesso. Dopo la visita e il permanere ,circa un’ora decidemmo di scendere; sbagliando discesa nella notte,ci trovammo a fare lo scivolo sulla cenere fredda e ci trovammo dopo qualche peripezia nel cimitero di Ginostra,dove una signora anziana raccoglieva capperi e vedendoci rimase sorpresa perchè a suo dire nessuno mai era arrivato da quella parte scendendo dal cratere. Sarà vero??? Grazie ad una barca di pescatori riuscimmo a rientrare a Stromboli. Bella avventura….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *