Project Description
Escursione trekking sull’Etna
Scopri l’Etna e il suo fascino di vulcano attivo più alto d’Europa. Partecipa all’escursione ai crateri sommitali o scopri i sentieri a quote più basse per ammirare grotte laviche, antichi crateri, colate laviche storiche e paesaggi mozzafiato
Difficoltà media
Durata 4 ore
Costo personalizzato
Periodo da Marzo a Ottobre
DESCRIZIONE
Se desideri fare un’escursione trekking sull’Etna, questa è l’escursione che fa per te! In base all’ordinanza vigente potrai scalare scalare la cima dell’Etna e visitare i crateri sommitali di questo vulcano attivo. In alternativa potrai percorrere i sentieri alle quote più basse per poter ammirare paesaggi mozzafiato e visitare antichi crateri e storiche colate laviche che hanno modificato il paesaggio rendendolo quasi lunare, ma circondato da una ricca vegetazione grazie alla fertilità del suo terreno vulcanico. Sarà anche possibile visitare alcune grottea a scorrimento lavico come la grotta dei Lamponi o la grotta dei ladroni, un’esperienza molto suggestiva simbolo del vulcano Etna.
EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO PER LA SCALATA
- Indispensabili le scarpe da Trekking con calzini
- Una maglietta di cotone di ricambio
- Pullover e giacca a vento (k-way)
INFORMAZIONI UTILI
Salire con un equipaggiamento leggero e coprirsi durante la sosta in quota sul vulcano dove c’è quasi sempre vento. Colazione a sacco, con frutta, biscotti, cioccolato e almeno un litro di acqua per persona (nel periodo estivo i limoni sono ottimi dissetanti).