Project Description

Naviga a bordo di un Caicco turco

Crociera all-inclusive escursioni trekking incluse

Scalata ed equipaggiamento

Pernottamento in camera privata

A partire da € 1100 a persona

Da Marzo a Ottobre

DESCRIZIONE

Una crociera alle isole Eolie a bordo di un confortevole caicco, accompagnati da un equipaggio dinamico, una guida esperta ed appassionata del territorio e dell’attività vulcanica che lo caratterizza.

Trekking, relax e cucina siciliana saranno gli ingredienti principali di questo soggiorno che rappresenta il perfetto connubio di natura, cultura, gastronomia e avventura.Possibilità di richiedere la barca ad uso esclusivo.

ITINERARIO

Giorno 1

Arrivo all’aeroporto di Catania e trasferimento a Milazzo. Imbarco. Cena e pernottamento a Milazzo.
Giorno 2

Colazione a bordo e partenza dal porto di Milazzo. Rotta verso l’isola di Vulcano. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, escursione al cratere della Fossa di Vulcano (400 m). Cena in ristorante a Vulcano per gustare un’ottima pizza. Pernottamento a bordo
Giorno 3

Colazione a bordo e partenza dal porto di Vulcano con rotta verso l’isola di Panarea. Pranzo a bordo e navigazione fino la mitica isola di Stromboli. sul posto possibilità di salire in cima per osservare l’attività del vulcano o di andare con il vostro accompagnatore fino a 400m. Per i meno sportivi serata libera a Stromboli. Cena pic-nic. Pernottamento a bordo.
Giorno 4

Colazione a bordo e navigazione verso Salina. Sosta su Panarea per un bagno nei pressi di Basiluzzo. Pranzo a bordo Arrivo a Salina nel pomeriggio e visita della località di Lingua. Cena a Lingua e rientro in barca. Pernottamento a bordo.
Giorno 5

Colazione a bordo e tour dell’isola di Salina, la più verde dell’arcipelago. Sosta per un tuffo nella magnifica baia di Pollara. Pranzo a bordo e navigazione da Salina a Filicudi. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 6

Colazione a bordo e partenza verso Lipari. Sosta per il bagno di fronte le antiche cave di pietra pomice. Pranzo a bordo e nel pomeriggio arrivo al porto di Lipari. Visita libera del paese. Cena libera a Lipari. Pernottamento a bordo
Giorno 7

Colazione a bordo e tempo libero per visitare il paese di Lipari ed il museo archeologico e vulcanologico. Pranzo a bordo e navigazione da Lipari a Milazzo. Arrivo a Milazzo nel pomeriggio. Cena a bordo e serata libera a Milazzo. Pernottamento a bordo.
Giorno 8

Colazione a bordo e check-out alle 9:30, a seconda dell’orario del volo, transfert in minibus fino all’aeroporto di Catania. Volo di rientro.

INCLUSO
Tour in pensione completa
Tour leader a bordo
Equipaggio
Transfer dall’aeroporto di Milazzo a/r
Voli su richiesta

PARTENZE
In gruppi composti max da 16 partecipanti oppure su richiesta con un minimo di 4 partecipanti è possibile organizzare partenze personalizzate.