skip to Main Content

Viaggio fra i vulcani attivi

Alla scoperta dei vulcani Siciliani

Isole Eolie ed Etna
Durata 8 giorni
Da Aprile a Novembre

Descrizione

In questo itinerario di scoperta delle Isole Eolie e dell’Etna abbiamo voluto includere le passeggiate più apprezzate dai nostri clienti e anche da noi. Ogni giorno vogliamo mostrarvi un paesaggio eccezionale. Partendo da Lipari, attraverso Vulcano e Stromboli, terminando sul fianco dell’Etna meno conosciuto ai turisti, questo viaggio è una vera esplosione di colori!

Il bianco della pomice di Lipari lascia il posto al giallo dello zolfo arrivati a Vulcano, a cui segue il rosso delle esplosioni dello Stromboli. Un circuito che termina sull’Etna, all’interno del parco sul fianco nord, in uno dei posti più affascinanti della Sicilia, alla scoperta della maestosità del vulcano attivo più importante in Europa.

Assistiti dai nostri accompagnatori, dei veri appassionati della natura e dei vulcani, avrete la possibilità di conoscere ciò che di più unico la Sicilia possa offrire ai suoi visitatori in un ambiente assolutamente conviviale.

Itinerario

Giorno 1

Arrivo dei partecipanti all’aeroporto di Catania. Transfert di tutti i partecipanti in minibus a Milazzo. Sistemazione in hotel o in B&B a Milazzo. Cena libera e notte a Milazzo.

Giorno 2

Colazione, trasferimento in aliscafo per Lipari. Partenza per una prima passeggiata in direzione dell’Osservatorio. Pic-nic osservando l’isola di Vulcano. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 3

Colazione e partenza per l’isola di Vulcano. Escursione in cima al cratere de La Fossa. Giro completo del cratere attraversando la zona fumarolica. Pic-nic in cima e discesa nel primo pomeriggio. Breve passeggiata per andare ad osservare la zona della vaca dei fanghi di Vulcano e poi rientro a Lipari. Cena e pernottamento a Lipari.

Giorno 4

Colazione e trasferimento a Stromboli. Sistemazione in camere in appartamenti a Stromboli. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio, con il vostro accompagnatore, escursione a 400m lungo la zona della sciara del fuoco per una prima osservazione dell’attività del vulcano. Cena pic-nic, mentre si resta ad osservare l’attività dello Stromboli e rientro alle vostre camere a fine serata.

Giorno 5

Colazione e mattinata libera su Stromboli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio vi offriamo due possibilità : 1) Per i più sportivi, salita del vulcano fino a quota 910m accompagnati da una guida vulcanologica locale. 2) Per le persone che non desiderano effettuare l’escursione in cima, possibilità di salire nuovamente a 400m con il vostro accompagnatore o anche di andare a cenare alla pizzeria sita ai piedi della sciara del fuoco dalla quale è possibile vedere le esplosioni dello Stromboli. Cena libera per tutti i partecipanti al viaggio. Notte a Stromboli.

Giorno 6

Colazione e in mattinata trasferimento in aliscafo per Milazzo. Pranzo pic-nic a Milazzo e a seguire trasferimento in bus per l’Etna. Sistemazione in hotel/rifugio sul fianco nord del vulcano. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena e notte.

Giorno 7

Trekking all’interno del parco dell’Etna. Visita della Grotta dei Lamponi e pic-nic durante il trekking. In base alle condizioni meteorologiche ed all’attività del vulcano, possibilità per i più sportivi di organizzare sul posto l’escursione alla cima del vulcano (non inclusa nel prezzo e da pagare sul posto). Cena e notte in hotel/rifugio

Giorno 8

Tempo libero in funzione dell’orario del volo. Poi transfert per tutti i partecipanti per l’aeroporto di Catania e volo di rientro.

Incluso

Tour leader per tutta la durata del Tour
Guida Vulcanogica ai crateri sommitali di Stromboli ed Etna
Transfer per tutta la durata programma
Pensione completa
Voli

Partenze

In gruppi composti max da 16 partecipanti oppure su richiesta con un minimo di 4 partecipanti è possibile organizzare partenze personalizzate.

Potrebbero interessarti anche

Scalata di gruppo
All Inclusive Estate
Tour in caicco
Back To Top